Casette in legno da giardino per l’automobile

casetta-box-auto

Una rimessa ideale per vetture, moto e bici

Se non si dispone di un garage in muratura, conviene optare per una casetta in legno da giardino da adibire a comoda ed utile autorimessa. I migliori garage in legno sono realizzati in abete nordico. Il prefabbricato ideale è dotato di un ingresso laterale e di una finestra per consentire un’adeguata illuminazione e una buona ventilazione. Sebbene il garage sia standard, è possibile personalizzarlo grazie al posizionamento di un ulteriore ingresso frontale.

È consigliabile fare installare una copertura in ‘tegole canadesi bituminose adesive’ che sono impermeabili e evitano la formazione di muschi e licheni. Inoltre, una copertura simile è l’ideale per resistere a sovraccarichi di neve.

Di solito, in questo tipo di casette da giardino non è inclusa la pavimentazione ma è consigliabile non pavimentarle visto che nel garage troveranno ricovero mezzi abbastanza pesanti.

È possibile far aggiungere come optional una veranda esterna che servirà a proteggere dal sole e dalla luce troppo intensa nel caso si vogliano effettuare piccole riparazioni all’auto o ai motocicli.

È meglio allestire il garage con delle mensole o degli armadi dove riporre vari attrezzi che possono servire in caso di guasti.