Un rifugio comodo anche per l’amico cavallo

casetta-cavalloChi possiede un cavallo e non vuole trasferirlo in un maneggio, può tranquillamente optare per una casetta da giardino in legno che è l’ideale per un animale di così grosse dimensioni.

Naturalmente, la casetta in legno dovrà essere dotata degli optional necessari alla specifica destinazione.
Una casetta da giardino di questo tipo dovrà contenere l’adeguata pavimentazione, un vano dove l’animale può comodamente mangiare e delle mensole dove riporre attrezzi necessari alla strigliatura e alla pulizia quotidiana della bestiola.

Le case produttrici di casette di questo genere offrono soluzioni standard che di solito sono di 4 metri di di profondità e di lunghezza in modo da consentire al cavallo e al suo padrone di muoversi con comodità durante le operazioni di pulizia.

Il legno è il materiale corretto per tutelare la salute del cavallo perché trattiene il calore e lo rilascia nelle ore notturne, tutto a beneficio dell’animale che potrà godere del meritato tepore.

Per allestire con maestria la casetta da giardino per il cavallo, è preferibile posizionare una lampadina sia all’entrata che all’interno del box.