Casa sull’albero

casa sull' albero in giardinoAlcune persone utilizzano il loro giardino di casa come un un luogo estraneo al mondo. Utilizzano di tutto, dai muri in pietra agli arbusti alti per proteggersi dal resto del mondo. All’interno del giardino si possono trovare diverse zone relax come un laghetto, una panchina, e magari anche una piccola struttura dove si può rimpararsi dalle intemperie e godere comunque del giardino anche quando piove. Ma poche persone pensano di progettare e costruire casa sull’albero. Quando giunge l’idea e il progetto diviene realtà, si inizia a capire che una casa sull’albero è una delle migliori opzioni per godersi il relax più totale.

Gazebo o pergole in giardino possono essere la prima scelta, ma occupano spazio del giardino e riducono lo spazio per piantare fiori e altre piante. Una struttura su un albero non occupa alcuno spazio a terrati permette di inserire una struttura in un luogo dove può essere in armonia con le creature che lo circondano. Finché si ha molta cura nel porre la casa sull’albero albero, sarà qualcosa che si fonde con il resto dell’ abbellimento.

Se la casa sull’albero ha collegamenti elettrici e acqua corrente può diventare più di un semplice luogo utilizzato per allontanarsi dalle tram tram quotidiano per alcune ore. Può diventare una fuga di lusso dove è possibile scegliere di passare anche alcuni giorni di vacanza. Piuttosto che pagare per una camera d’albergo in un posto costoso per allontanarsi dalla frenesia del lavoro e dalla vita personale, puoi usare la dimora sull’albero per allontanarti da tutto, senza dover pagare per una stanza.

Una casa sull’albero può essere qualcosa che hai mai preso in considerazione. Ma una volta compresi i vantaggi, il giardino può divenire un luogo che non vorreste mai lasciare.

La casa più grande del mondo si trova in Tennesse, negli USA

Il sogno di ogni bambino in Tennessee è realtà. Horace Burgess ha costruito la casa sull’albero più grande del mondo. Ha impiegato 11 anni e ha utilizzato lego riciclato.La casa è dotata di una scala a chiocciola, una chiesetta, un campo di basket, balconi e ovviamente numerose camere. Nel seguente filmato, anche se in lingua inglese, puoi vedere la maestosità della casa sull’albero più grande del mondo. Naturalmente la nostra non sarà mai così 🙂

Una casa sull’albero nel Salento

Tra Nardò e Lecce, l’imprenditore Sergio Scorza Nardò ha realizzato una casa in legno su un carrubo centenario. Pareti dipinti di bianco, arredamento minimal ma elegante, una raffinata semplicità che si inserisce perfettamente, fino quasi a mimetizzarsi, nel paesaggio che la circonda. Si entra da una scaletta conduce alla terrazza d’ingresso, poi ci si ritrova in una stanza da letto. Bagno, doccia e cucina sono ricavati in una pajara, tipico trullo salentino